Scopri la palestra Fight Club a Firenze

Il Fight Club è nato alla fine degli anni 90, quando il suo fondatore , il Maestro Luca Della Rosa, decise di dare al “Della Rosa Team”, associazione storica da lui fondata a Firenze nel 1991, i connotati di una scuola, non più solo legata al nome e all’esperienza del suo fondatore, ma ad un percorso allargato e condiviso con tutti gli allievi di quel periodo. Questi Atleti e Campioni, diventati successivamente allenatori, istruttori ed oggi Maestri, hanno sempre perseguito lo scopo di cercare e raggiungere l’eccellenza negli sport da combattimento e nella difesa personale, promuovendo e divulgando le discipline che hanno contribuito a scrivere la storia fiorentina, toscana e italiana in generale. Il suo fondatore, emigrato dalla vicina Liguria a Firenze, città che lui ama e definisce la “sua casa”, ha portato per primo su questo territorio: la Muay Thai, la Boxe Francese Savate, la japanese Kickboxing (K1) e naturalmente le MMA. A quel tempo queste discipline venivano chiamate rispettivamente: Free Fight, Vale Tudo e Cage Fight. Sport di Combattimento totalmente a mani nude e senza regole, che già si erano affermate in Brasile, in Olanda e in Russia, molto prima di trovare il successo che oggi hanno negli USA e nel mondo intero. Il forte impegno mediatico dell’UFC, ha portato a far conoscere al grande pubblico queste Arti sotto il nome di MMA, acronimo di mixed martial arts.

IMG_13571
IMG_9004

Sport da combattimento e difesa personale

Negli anni questa scuola si è affermata come realtà professionale nelle MMA, gli sport da combattimento e la difesa personale. Nell’Agosto 2013 ha aperto la sua nuova sede a Firenze, in Via Claudio Monteverdi , 43. Una vera e propria accademia di MMA, Fight Club è una struttura che diffonde la conoscenza di Sport da Combattimento: MMA Muay Thai Boxe Francese Savate japanese Kickboxing e pugilato. Una Palestra di Sport da Ring e la Difesa Personale, dove vengono svolte attività per formare il carattere e lo spirito umano. Arti Marziali come Muay Thai (pugilato thailandese), Japanese Kickboxing (kick boxing), Boxe Francese (o semplicemente Savate), vengono insegnate con la collaborazione di specialisti italiani/stranieri, protagonisti del mondo marziale, degli sport del ring/gabbia, insegnanti qualificati, protagonisti del mondo marziale e degli sport del ring e della gabbia. Abili istruttori che, grazie alla loro sinergia vincente, fanno del Fight Club il più importante e attrezzato centro a Firenze delle MMA, con functional & cross training,

Fight Club Firenze partecipa ed organizza prestigiose competizioni nazionali ed internazionali.

Counter Image
0
Vice Campioni del Mondo
Counter Image
0
Campioni del Mondo
Counter Image
0
Campioni d'Italia
Counter Image
0
Vice Campioni Europei
IMG_1359

La Nostra Missione

Lo scopo del Fight Club è promuovere le MMA, gli Sport del Ring e il pugilato in modo costruttivo e professionale. Educare bambini, ragazzi e uomini al rispetto proprio e degli altri, mettere in forma adulti avanti con l’età ma che non hanno perso la loro grinta; donne che vogliono rendersi sicure e allenate in modo armonico, per esaltare la propria bellezza, mettersi in forma e sapersi difendere. Ma non solo, la nostra struttura vuole essere utile a tutti coloro che desiderano trovare un metodo di allenamento intelligente, moderno e costruttivo per equilibrare il proprio corpo, la mente e lo spirito. Contribuiamo a formare bambini e bambine, uomini e donne sicuri nella vita come nel combattimento, proponendo allenamenti formativi e divertenti per gli amatori, e la possibilità di una vera e propria carriera anche professionistica per gli agonisti. I corsi sono aperti a tutti, persone di qualsiasi età, condizione atletica ed esperienza. Senza discriminazioni alcune, siano esse razziali, religiose, politiche o sessuali. L’accademia si rivolge agli esseri umani e al loro “essere” piuttosto che al loro “appartenere”. Alleniamo esseri umani liberi. Il Fight Club è diretto dal Maestro Luca Della Rosa Direttore Tecnico Nazionale e Vice-Presidente di Fight1 e da un gruppo di amici che figurano tra i migliori insegnanti di queste discipline in Italia e all’estero. Lo studio delle MMA (Mixed Martial Arts al Fight) Club di Firenze, è un connubio di ricerca, pratica e insegnamento, che prende caratteristiche e aspetti tecnici di diverse discipline, quali la Boxe, la Muay Thai, i vari stili di lotta, il brazilian Jiu-Jitsu eccetera, miscelandoli in modo sapiente ed esperto, valorizzando l’atleta e completandolo. L’allenamento viene personalizzato a seconda del tempo a disposizione, delle caratteristiche psicofisiche personali e in base alle attitudini.

Centro di Formazione Nazionale

La sede di Via Claudio Monteverdi, 43 a Firenze ospita anche il Centro di Formazione Nazionale di Fight1 la federazione del pluricampione Giorgio Petrosyan fondata dal Patron di Oktagon Carlo Di Blasi, ed ospita almeno una volta al mese allenamenti con gli atleti e i DTN delle Nazionali Fight1, nelle specialità delle MMA, Muay Thai, Thai Boxe Fight Code Rules, (K1), e i migliori maestri e atleti internazionali provenienti da tutto il mondo. Il Centro Formazione Nazionale ospita inoltre la scuola per aspiranti insegnanti di MMA e Sport da Combattimento, dove vengono formati i futuri insegnanti delle nostre discipline attraverso la formazione dei DTN Fight1 e di molte eccellenze del mondo della medicina sportiva, e della formazione sportiva degli istruttori.

100%
PASSIONE
80%
SUDORE
centro_formazione_fight1

Scopri la palestra Fight Club a Firenze

Il Fight Club di Firenze non solo è stato pioniere di queste discipline a Firenze dal 1991, ma è anche la prima società organizzatrice di eventi di Fighting Sports in Toscana e tra le prime in Italia. Molti eventi televisivi hanno documentato la crescita di notorietà della struttura, tra questi, ad esempio, ricordiamo le trasmissioni andate in onda su Mediaset, Dalhia TV, Rai Sport e Eurosport; FIGHT CLUB ARENA XXL – Palasport Scandicci 2010; FIGHT CLUB ARENA TWF – Mandela Forum Firenze 2011; Fight Club in the Cage – Obi Hall di Firenze 2012, primo evento nazionale ed internazionale di MMA svoltosi in gabbia a Firenze. Road To Fight Club Arena e Selezioni Oktagon al Palavalenti di Firenze nell’aprile del 2013, All 4 Glory, torneo pro di Kickboxing K1 – Obi Hall di Firenze novembre 2013, Fight Or Nothing – Road to M1 Global – Obi Hall di Firenze, marzo 2015, Fight Or Nothing – Clash Of Titans – Palasport di Calenzano (FI) – settembre 2015, Fight Or Nothing Road To Bellator – Padiglione Conza di Lugano (Svizzera) – aprile 2016, e il prossimo 10 dicembre al Mandella Forum di Firenze saremo i local promoter per l’evento degli eventi : Oktagon Bellator, che ospiterà il circuito made in Usa e avrà protagonisti tra gli altri Alessio Sakara e Giorgio Petrosyan !

Fight Club non è solo una palestra… ma un modo di crescere nel viaggio della vita.
Scrivi anche tu la tua storia nel grande libro del Fight Club.
Vieni a trovarci!
Ancora una volta i numeri 1 !!!